Trio KYTHARA

Luglio 16, 2021

Trio KYTHARA

Un concerto al tramonto: seconda tappa dei concerti all’aperto 2021, alla scoperta degli angoli particolarmente caratteristici del territorio di Fontanafredda.
Venerdì 16 luglio 2021 alle ore 21.00, nell’area esterna e parco della chiesetta di Sant’Antonio a Nave di Fontanafredda, si esibirà il trio Kythara.

Dall’incontro di tre chitarristi e tre chitarre, uno spettacolo unico per originalità e delicatezza con brani originali e arrangiamenti di musiche appartenenti a diverse culture, dal Medio Oriente all’Europa, dall’America del Nord e quella del Sud: un concerto quasi “geografico” che porta l’ascoltatore in viaggio per il mondo e lo avvicina a culture solo apparentemente lontane, legate da una matrice comune, la musica.

L’appuntamento è realizzato con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Fontanafredda e il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità, servizio politiche per il terzo settore – contributo regionale di cui agli articoli 23 e 28 della L.R. 23/2012 e fa parte delle attività del progetto Percorsi di Not(t)e.

La manifestazione si svolgerà all’aperto e nel rispetto della normativa anti contagio.
Il luogo ha già ospitato concerti ed eventi artistici e può garantire una capienza di 100 posti distanziati.
Si consiglia l’arrivo in bicicletta o a piedi, lasciando l’auto in prossimità dell’imbocco della stradina di accesso.

Nato dall’incontro di tre chitarristi, Enrico Maria Milanesi, Michele Pucci e Francesco Bertolini, il progetto KYTHARA si connota per tre stili differenti, tre chitarre con sonorità diverse, tre musicisti che attraverso la loro sensibilità artistica vogliono abbattere le differenze e trovare un terreno comune, un dialogo musicale intenso e “vero”, che spinge al massimo livello di sperimentazione la creatività dei tre, impegnandoli in una rilettura di brani di matrice jazzistica, country, etnica e latinoamericana, combinando le rispettive sonorità e tecniche.
Enrico Maria Milanesi, chitarra acustica, Michele Pucci, chitarra flamenca e Francesco Bertolini, chitarra fingerstyle

VENERDì 16 LUGLIO 2021, ore 21.00, presso l’area esterna e parco della chiesetta di Sant’Antonio a Nave di Fontanafredda (via Sant’Antonio – Nave di Fontanafredda – https://bit.ly/3xx6evK)
Ingresso libero – prenotazione necessaria Info e prenotazioni: circolomusicaleverdi@gmail.com / 3349320961