• Segreteria: + 39 334 9320961
  • circolomusicaleverdi@gmail.com

“Musica al buio”

Ottobre 12, 2019

“Musica al buio”

08:30 p. - 10:30 p. @

Che effetto fa ascoltare musica in una stanza completamente buia? Ecco un’esperienza che ce lo può far scoprire!

“Musica al buio” è organizzato dall’Unione italiana dei ciechi e ipovedenti – sezione di Pordenone, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla cecità e sulle sue dinamiche quotidiane, attraverso uno spettacolo in cui i partecipanti vengono invitati ad assaporare la musica senza il condizionamento visivo, in un’atmosfera del tutto suggestiva e particolare.

Il 90% delle nostre sensazioni vengono veicolate dalla vista: quando questo viene a mancare cosa succede? Gli altri sensi si attivano facendoci provare emozioni diverse, molto profonde e personali.
Una serata per assaporare la musica nella sua essenza, unicamente attraverso l’udito e le emozioni, senza il condizionamento visivo. Le suggestioni sonore e musicali giungeranno direttamente dal BUIO in una situazione coinvolgente e, sicuramente, diversa dalla quotidianità.

“Musica al buio” è in programma SABATO 12 OTTOBRE, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Concordia di Pordenone (via Interna, 2 – Pordenone).
Per maggiori info, biglietti e prenotazione:
– segreteria del Circolo Verdi (circolomusicaleverdi@gmail.com – 3349320961)
– segreteria dell’Unione ciechi e ipovedenti Pordenone (uicpn@uiciechi.it – 043421941)

http://www.uicpordenone.org

Il Circolo Verdi promuove la partecipazione nell’ambito del progetto “SensiAttivaMente“, in collaborazione con il Comitato Genitori Istituto Comprensivo di Fontanafredda.

L’appuntamento è organizzato nell’ambito della giornata mondiale della vista, che si svolge proprio il 12 ottobre 2019.

MusicaAlBuio 2019_Locandina_A4