La città delle mille corde

Stage di musica d’insieme per giovanissimi

la città delle mille corde

Anche una delle nostre allieve, Michelle Vallot della classe di chitarra classica del prof. Andrea Angius, parteciperà al progetto “La città delle mille corde”.
Si tratta di uno stage di musica d’insieme per giovanissimi chitarristi, promosso dalla Segovia Guitar Academy e dell’Associazione Musicale Fadiesis di Pordenone, nell’ambito della SEGOVIA GUITAR WEEK, festival chitarristico internazionale interamente dedicato ai giovani.
Rivolto a ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 16 anni, questo progetto formativo propone un’opportunità di crescita personale e musicale, attraverso una coinvolgente ed intensa esperienza collettiva della durata di due giorni e mezzo, durante i quali l’attività d’ensemble si intreccia alla possibilità di condividere momenti in gruppo all’insegna della passione per la musica.
Lo stage si articolerà in tre giornate, 16, 17 e 18 gennaio 2015, nelle quali i ragazzi saranno seguiti da vari maestri, sia in piccoli gruppi che in orchestra, e si concluderà con un concerto finale.
Nelle serate di venerdì e sabato, inoltre, ascolteranno i concerti di giovani e talentuosi chitarristi.
Domenica 18 gennaio 2015, alle 15.30, presso l’ex convento di S. Francesco a Pordenone, è previsto il concerto di fine corso.
Fra quelle mille corde ci saranno anche le sei della chitarra di Michelle!
Non mancate!

Monica Trevisan